Daniele Pallavicini

Daniele Pallavicini

Fotografo

Sono stato attratto dai veicoli sportivi sin da bambino: ricordo con nostalgia, la sorpresa e lo stupore dinanzi allo spettacolo delle mirabolanti prestazioni automobilistiche in pista. Ricordo anche come da sempre ho subito, e tuttora subisco, il fascino dalle forme filanti ed aerodinamiche.
Col crescere ho esplorato questo mondo incontrando molte persone ricche della stessa mia passione e, tramite le fotografie delle riviste di settore, è iniziata a formarsi in me una cultura dell’immagine motoristica.
Con la maggior età poi, la passione si è concretizzata in una patente, una moto e tanti nuovi amici con in quali girovagare tra tornanti, colline e spiagge.
Qualcosa però mancava: troppo spesso non riuscivo a fermare come avrei voluto, i ricordi, le emozioni e il senso di libertà di questo mio grande amore per i motori e la vita sportiva. Finchè un giorno, come per magia, arrivò la fotografia a immortalare per sempre tutto quello che desideravo.
Questa fatidica fusione, è avvenuta in un giorno specifico, che ricordo ancora adesso. Era una domenica mattina, ai lati della pista di Imola: avevo accompagnato Renzo a fotografare la gara, e sono rimasto folgorato da sensazioni fortissime che ho provato mentre l’obiettivo catturava velocemente adrenalina pura. Mi sembra ancora di rivivere quelle percezioni: l’odore di freni alla curva della Tosa, lo stridere dei pneumatici, l’urlo dei motori, la pelle d’oca.
Fu allora che ne ebbi consapevolezza: bisognava espandere questo talento. Era piantato il seme di Photonix.

Il resto ai vostri occhi.

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: