Renzo Granzotto

Renzo Granzotto

Fotografo

Non ho dubbi: la sinuosità delle linee della Lamborghini Miura e il design avveniristico della Ferrari Modulo mi hanno rapito da subito, anche se la molla che ha scatenato la mia passione per la fotografia è scattata dopo un suggerimento di molti anni fa, da parte di Flavio Zamò.
Stavo assistendo a una gara di Formula Uno, nell’autodromo di Zeltweg, in Austria (il famoso Österreichring), e mio padre mi aveva dato una comune fotocamera per scattare delle foto. Avevo già capito, con un vago senso di frustrazione, che con quella Voigtländer non sarei riuscito a catturare quello che intendevo io.
Così Flavio si avvicinò e mi spiegò che il problema era nell’obiettivo: avrei avuto bisogno di una reflex con un teleobiettivo. E così acquistai la mia prima Canon.
Ho iniziato a fotografare fin da subito eventi sportivi, quali il motocross con il campionato Friulcross, la prima 12 ore di Enduro di Lignano del 1985 e qualche gara di Formula Uno.
Mi entusiasma anche la foto architettonica e il ritratto di persone, specialmente quando sono immerse nel loro lavoro, investite dalle luci giuste o in scene di vita quotidiana: amo immortalare espressioni, movimenti e atteggiamenti, raccontando tutto quello che esiste dentro e fuori l’essere umano.
Ho deciso di creare questo sito web per mostrare alcuni dei miei lavori, per condividere il mio modo personale di intendere le foto e per far conoscere ai futuri acquirenti-estimatori, il frutto della mia immensa passione.

Buona visione.

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: